Giardini Verticali

Arredare qualsiasi spazio con i colori della natura: da Sand & Green by Quattrini proponiamo molteplici soluzioni per giardini verticali ideali per essere installati su pareti e pannelli a costi ridotti, contribuendo a personalizzare con stile interni ed esterni.

Cosa si intende per Giardini Verticali

L’Azienda Sand & Green by Quattrini offre molteplici soluzioni innovative per far diventare idee e progetti in realtà. Con un’esperienza pluriennale e una vasta gamma di prodotti saremo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in materia di giardini verticali, grazie ad un partner d’eccezione: Verdevip. Grazie a Verdevip proponiamo sistema di giardini verticali come, ad esempio, prati, pareti e orti, sfruttando le tecnologie più avanzate senza perdere di vista le più contemporanee esigenze di design e di creatività. I giardini verticali sono un’evoluzione delle pareti verdi e del verde verticale e consentono di colonizzare con il verde tantissimi spazi inutilizzati.

Vantaggi e svantaggi dei giardini verticali

Avere un giardino verticale è diventata un’esigenza sempre più richiesta, soprattutto da coloro che amano il verde ma non dispongono dello spazio necessario per il giardino classico.
In casa, sul balcone o sul terrazzo, la realizzazione di un muro vegetale è sempre più in voga soprattutto perché i vantaggi di avere una parete verde sono molto elevati. Vediamo come.
Oltre alla possibilità di poter avere un giardino anche quando non si dispone di molto spazio, i muri verticali sono perfetti per realizzare una parete isolata, sia dal punto di vista termico che acustico. Inoltre, indipendentemente dalle piante che vengono scelte, i giardini verticali favoriscono l’ossigenazione dell’ambiente e sono un filtro contro le polveri inquinanti.
Inoltre, non dimentichiamo il vantaggio estetico: l’occhio vuole la sua parte e realizzare un giardino verticale permette di coprire le mura del proprio appartamento creando una soluzione verde particolarmente elegante e affascinante.
Gli svantaggi, invece, sono sostanzialmente due: elevata manutenzione e costi ma, grazie alla consuenza del nostro staff saremo in grado di offrirti la soluzione più adatta per qualsiasi necessità.

Perchè Verdevip?

Grazie a Verdevip è possibile creare soluzioni di exterior ed interior design personalizzate: è possibile realizare pareti verticali artificiali davvero realistiche e soluzioni di qualità sfruttando qualsiasi spazio, sia interno sia esterno, sia pubblico che privato (bar, ristoranti, palestre, e tanto altro).

Prati sintetici, ornamentali e sportivi: tante soluzioni per tipo di idea!

Le soluzioni Verdevip sono facilmente trasportabili e facilmente gestibili, si adattano a qualsiasi spazio, dimensione e forma.

Prato sintetico Verdevip

Grazie alla qualità espressa dai prodotti Verdevip è possibile realizzare dei prati sintetici eccezionali: l’erba artificiale Verdevip è certificata e di qualità elevata, sempre verde, morbissima e adatta a bambini ed animali, l’aspetto del verde è durevole nel corso del tempo!

Prati ornamentali Verdevip

Arredare spazi interni ed esterni con stile e personalità. La qualità dei prodotti Verdevip vi permetterà di realizzare prati ornamentali vi permetterà di arredare, con gusto ed eleganza qualsiasi spazi: arredo di alta classe per rendere qualsiasi ambiente unico e speciale!

Prati sportivi Verdevip

Per realizzare un prato con finalità sportive servono prodotti di alta qualità: Sand and Green by Quattrini e il brand Verdevip sanno come soddisfare le tue esigenze. L’utilizzoo finale è sottoposto ad un grande calpestio e quotidianamente viene utilizzato per allenamenti e partite, per questo motivo è necessario utilizzare un prodotto resistente e super professionale!

Le domande più frequenti

I giardini verticali di trasformano tutti gli ambienti in un'oasi di benessere e relax. Sono realizzati sfruttando e ottmiziando spazi interni ed esterni e possono essere realizzati su misura.
I prati verticali rappresentano una soluzione innovativa per la copertura verde, ad esempio, delle facciate degli edifici metropolitani. Il sistema consente la realizzazione di splendidi manti erbosi che richiedono minore manutenzione rispetto ai giardini verticali. L'installazione dei prati in casa rende possibile l'istallazione tra le mura domestiche di un vero e proprio orto verticale, dal minimo ingombro.
La scelta delle piante può essere concordata insieme al nostro staff in funzione dello specifico contesto ambientale, ponendo l'attenzione all'esposizione solare, all'illuminazione naturale nonché all'aerazione del luogo.
Di solito l'impianto tecnologico per il sistema di fertirrigazione viene alloggiato in prossimità del giardino, in uno spazio dedicato accessibile per successivi interventi di manutenzione. Si compone di un serbatoio per il fertilizzante e di un dosatore che preleva il fertilizzante dal serbatoio, con specifiche dosi e proporzione per l'immissione nel sistema di circolazione dell'acqua che irriga il giardino verticale.

La struttura riprende lo schema classico delle facciate ventilate, con montanti e pannelli di rivestimento, sui quali viene steso un particolare tessuto tecnico dove radicano le essenze vegetali. Solitamente fissata ad un muro che non necessita di alcuna lavorazione preliminare, la struttura ha ingombri ridotti, di pochi centimetri e funziona con l'alimentazione continua dell'acqua. L'impianto di fertirrigazione non è visibile dall'esterno.